Un libro contro l’amianto. Un duro capo d’accusa contro i signori della morte

 

La Delegazione di Valenza della LILT – Lega Italiana perla Lotta contro i Tumori, in collaborazione con l’AFEVA (Associazione Familiari e Vittime Amianto) e con l’AVIS di Valenza, organizza una conferenza di presentazione del libro di Giampiero Rossi “Amianto. Processo alle fabbriche della morte”.

Migliaia di morti e decine di nuovi ammalati; ancora oggi, a un quarto di secolo dalla chiusura della fabbrica, a Casale Monferrato l’amianto dell’Eternit continua a uccidere. Un tragedia che ha attraversato generazioni e ha falcidiato una città. Questo è lo scenario in cui Giampiero Rossi racconta il dramma dell’amianto e più precisamente il processo conclusosi il 13 febbraio 2012, dando voce ai protagonisti, gli abitanti del Monferrato che per decenni hanno lottato affinché fosse fatta giustizia.

Nel corso della conferenza interverranno il Dr. Simone Savastano, Presidente dell’AVIS di Valenza; il Dr. Massimo Iaretti, Coordinatore della LILT di Valenza, il Sig. Bruno Pesce, Coordinatore Vertenza Amianto e la Sig.ra Romana Blasotti Pavesi, Presidente AFEVA. L’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre alle ore 21,00, presso il Salone AVIS in via Manzoni,6 a Valenza.