Nell’ambito della Rassegna itinerante di musica e medicina con proiezione di filmati dal titolo “Note di Salute”, organizzata dall’Orchestra Classica di Alessandria in collaborazione con LILT, si svolgerà il concerto “La strada…della prevenzione”.
Tale evento si inserisce a conclusione della campagna Nastro Rosa di ottobre dedicata alla prevenzione del tumore al seno e si svolgerà venerdì 9 novembre, alle ore 21,00, presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro, Via Teresa Michel, 11 Alessandria. Si esibiranno Cluster e solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria su musiche di: F. Concato, L. Dalla, G. Gaber, P. Conte, L. Battisti, Vangelis, N. Rota, L. Cohen,
Il concerto vuole essere un omaggio alla pilota di F1 Lella Lombardi (nel 20° dalla scomparsa) le canzoni e colonne sonore saranno dedicate alle quattro ruote.
L’ingresso, a offerta libera, sarà devoluto alla LILT di Alessandria, al fine di potenziare l’attività di prevenzione oncologica sul territorio alessandrino.