Venerdì 6 ottobre l’Amministrazione Comunale di Borgoratto in collaborazione con la LILT di Alessandria, l’Associazione Prevenzione e Salute a Km zero e la Pro Loco ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Si inizierà alle ore 16,00 con le visite senologiche gratuite svolte presso l’unità mobile della prevenzione, messa a disposizione da Associazione Prevenzione e salute a Km zero e LILT, in piazza Roma. Le visite verranno svolte dal Dr. Roberto Demenech.
Alle ore 18,30 ci sarà una conferenza sul tema della prevenzione del tumore alla mammella tenuta dal Dr. Fusco della S.C. di Oncologia dell’azienda Ospedaliera di Alessandria.
Alle 20,00 ci sarà la cena in rosa con il seguente menu: sformato di cardi con fonduta, cipolle ripiene al forno, risotto alla toma con pere al vino rosso, tacchinella al forno con patate, torta di zucca, vino e bevande incluse. L’offerta minima per la cena è di € 15,00. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a LILT Alessandria per l’acquisto di un ecografo a favore del reparto di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. La prenotazione per la cena è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro mercoledì 4 novembre presso il Comune di Borgoratto, telefonando al n. 0131-278138, o presso la Pro Loco -SMSI di Borgoratto telefonando al n. 0131-278560.