Martedì 27 giugno, alle ore 19,00, presso il day hospital Oncologico dell’Azienda ospedaliera di Alessandria, si è tenuta la cerimonia di donazione del nuovo ecografo ECODOPPLER MULTIDISCIPLINARE MYLAB SEVEN EHD che La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione Provinciale di Alessandria ha acquistato, grazie alla campagna raccolta fondi 2016, per la S.C. di Oncologia.
L’uso dell’ecografo può accelerare la diagnosi di condizioni cliniche acute e rendere più appropriato il ricorso ad esami di secondo livello. Un utilizzo importante dell’ecografo è la ricerca di accessi venosi profondi per il posizionamento dei picc (i cateteri venosi centrali ad inserzione periferica). Il picc, a sua volta, viene usato per infusioni prolungate (come la nutrizione parenterale) o la chemioterapia.
La disponibilità dell’ecografo in reparto contribuisce a rendere tempestivi e appropriati gli accertamenti e le cure del paziente oncologico, migliora la qualità della valutazione clinica e riduce i tempi di attesa.
Prima della cerimonia, alle ore 18,00, ci sarà un intrattenimento musicale a cura dei Moon Walker Jazz Band. La serata terminerà con un aperitivo realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione BIOS Donne Operate al Seno.
LILT attraverso la cerimonia intende ringraziare tutti i suoi donatori e sponsor che hanno permesso il raggiungimento della cifra necessaria all’acquisto. E’ grazie al sostegno dei donatori che LILT riesce a perseguire e realizzare i suoi obiettivi di prevenzione e ricerca oncologica. Grazie a tutti per il generoso supporto ai nostri sforzi!!!!
Di seguito l’elenco completo: Franco Taulino; Associazione Alioscia Ferrari; Roquette Spa; Fondazione Social; Amministrazione Comunale Borgoratto Alessandrino; Soms Di Borgoratto Alessandrino; Pro Loco Di Borgoratto Alessandrino; Amministrazione Comunale Di Frascaro; Soms Di Frascaro; Gli Amici Di Jures; Picchiotti Srl; Pallavicini Srl; La Pantera; Maurizio Galdiolo; Maurizio Paradiso; Simecom Srl; Centralcar; Alessandria Auto; Ottica Technè; Agenzia Diamond.