La banda dal dus per… LILT

16665835_1311831988894040_8919436126815461475_oSerata  di allegria sabato  4  marzo:  al Salone Tartara la  Banda dal dus presenterà  la commedia  brillante  “Io  tu  … e il leone ” offrendo il  ricavato  dello spettacolo alla Delegazione  Casalese  della LILT ( Lega Italiana  per la Lotta  contro i Tumori ), per finanziare progetti a sostegno  dei pazienti oncologici .

La Banda dal dus, associazione culturale teatrale Casalese, nasce nel 1990 da un gruppo di persone amanti del teatro,  guidate dall’opera instancabile e impareggiabile di Gottardo Dorizzi.

Trae il suo nome dalla simpatica consuetudine dei componenti (banda) di rifocillarsi con un dolce (dus) al termine delle prove.

La compagnia ha iniziato il proprio cammino interpretando commedie brillanti, cimentandosi ogni volta nell’intento di regalare al pubblico una serata di buonumore e di divertimento autentico.

Franco Roberto è l’autore torinese delle prime commedie interpretate.

Successivamente gli attori della compagnia guidati dal regista Gigi Ricci  si sono cimentati nell’interpretazione di numerose  commedie da  “Achille  Ciabotto  Medico condotto“ di Amendola e Corbucci, alla  versione teatrale   del  famoso “Don Camillo“   di  Guareschi, proponendo  successivamente opere impegnative  come “Il medico per   forza“ di Moliere  o “La Locandiera“  di  Goldoni.

Dopo il grande successo di questi  testi,  la compagnia è tornata a produrre commedie comico-brillanti sempre più richieste dal suo pubblico  ed  “ Io  tu e  … il leone “ si  colloca  proprio in questo  filone .

La trama  si svolge  tra personaggi  singolari e caratteristici  almeno  quanto le situazioni  un po’ surreali  che vengono   di volta  in volta  crearsi in un  turbinoso intrigo  di  equivoci e di sotterfugi  che   trova la  giusta collocazione solo nel  finale  .    Fa da   singolare sottofondo  alla vicenda   il  mondo  circense … con tigri e leoni … che non divoreranno  nessuno,  ma  come i protagonisti  susciteranno   emozioni   di  dolcezza,  di simpatia ed  amore  e  che porteranno  ad un  finale  allegro  e gioioso

Lo spettacolo avrà inizio alle ore  21,00. Il costo del biglietto è  di 7€  e non  è prevista una prevendita.