Concerto di Natale

 

Anche a Natale prevenire è vivere

Numerose le iniziative realizzate da LILT Alessandria in occasione del Natale. Quest’anno, particolare risalto è stato dato, in collegamento con la campagna Nastro Rosa di Ottobre, al tema della prevenzione del tumore al seno. Le volontarie della LILT di Alessandria e di Asti che hanno vissuto un’esperienza di malattia, hanno deciso di posare per il calendario LILT 2016, al fine di sensibilizzare il mondo femminile sul fatto che il tumore al seno si possa prevenire; diagnosticare precocemente e anche sconfiggere.

Ogni mese del calendario affronta un tema specifico dedicato al superamento della malattia: la forza; la rinascita; il pensare al futuro; la protezione del proprio corpo; il rifiuto degli eccessi; l’accettazione della nuova immagine di sé dopo l’intervento; la femminilità; la fiducia; la sensualità ritrovata; la lotta; l’unità e la condivisione con chi si è trovato nella stessa situazione difficile.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie a numerose collaborazioni: il negozio Principessa di Asti per i costumi; il Bed&Breakfast Viaggiator Goloso di Castelnuovo Bormida per la location; i fotografi Valentina Cardile; Gilberto Franco; i grafici Roberto Signorini e Mauro Perazzo e l’Art Director Fabrizio Capra.

Il calendario sarà disponibile, con altri simpatici gadgets, durante la raccolta fondi natalizia organizzata dalla LILT di Alessandria presso l’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e C. Arrigo i giorni 16, 17, 18 dicembre, dalle ore 11,30 alle ore 14,30, presso il Centro Commerciale “La Cittadella” Casale Monferrato, allo stand LILT, il 19 e il 20 dicembre, e presso la segreteria LILT sesto piano dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Come da tradizione anche quest’anno si svolgerà il concerto di Natale dal titolo “Christmas Night…E tutto il mondo canta!”. L’appuntamento è per martedì 22 dicembre alle ore 21,00, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, Corso Acqui, 58, Zona Cristo, Alessandria. Si esibiranno, su musiche di A. Vivaldi e su melodie della tradizione natalizia del mondo, il coro di voci bianche dell’Istituto musicale “Alfredo Casella”; il Coro di Alessandria “Mario Panatero” e i cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria. L’ingresso a offerta libera sarà devoluto alla LILT di Alessandria, la serata gode del patrocinio del Comune di Alessandria.

Tutto il ricavato delle manifestazioni natalizie sarà devoluto alle attività di prevenzione primaria, secondaria e terziaria in programma per l’anno 2016.

La LILT intende ringraziare e porgere i migliori auguri di buone feste a tutti i donatori, volontari, collaboratori e sostenitori che con il loro impegno consentono di realizzare e portare avanti le attività di prevenzione e ricerca oncologica.

Buone Natale a tutti!

locandina-natale_2015 STAMPA_ok