La LILT Sezione di Alessandria ONLUS desidera ringraziare sentitamente tutta la comunità di Valmadonna per il sostegno e la collaborazione dimostrata in questi anni attraverso l’organizzazione del raduno di auto e moto d’epoca Memorial Jures Brollo.
Quest’evento, nato per ricordare Jures, un ragazzo prematuramente scomparso a causa di una grave neoplasia, è stato fortemente voluto dalla sua famiglia che ha saputo trovare la forza di donare agli altri in un momento di grande sconforto. Non a caso simbolo del Motoraduno è la Kawasaki Ninja di JURES di colore verde, lo stesso colore della speranza che tutta la comunità di Valmadonna dona, con il suo impegno, alle persone in difficoltà.
Grazie all’impegno di Avis Valmadonna, Parrocchia Beata Vergine Assunta, Soms Valmadonna e Valmadonna Insieme, quest’anno sono stati raccolti e donati €8.369,69 alla LILT di Alessandria e € 3.280,31 al Reparto Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
I fondi sono stati tutti destinati all’acquisto di una barella per l’Oncologia a al finanziamento dei progetti di ricerca scientifica portati avanti dalla locale sezione della LILT: “Gestione della banca biologica del mesotelioma pleurico”; “MAI DA SOLI. Mesotelioma: Accogliere, Informare, conDividere, Assistere, Sollevare, faciLitare; “Nuove frontiere nella ricostruzione mammaria: sviluppo, utilizzo e personalizzazione delle tecniche mini-invasive nella gestione dei casi clinici”.
Gli abitanti di Valmadonna e la famiglia di Jures stanno già organizzando il prossimo Motoraduno che si svolgerà, Domenica 11 Maggio 2014 e prevederà un giro panoramico e un aperitivo nel bellissimo Parco del Castello di Marengo.