Venerdì 11 ottobre alle ore 21,00, presso il teatro cinema Alessandrino si terrà lo spettacolo intitolato “Mi ritorna in mente” omaggio a Lucio Battisti con Rosario De Cola e la Beggar’s Farm, organizzato dall’agenzia Prima Fila Organizzazione e Produzione Spettacoli con il patrocinio della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Sezione Provinciale di Alessandria.
La Beggar’s Farm, nota band alessandrina fondata da Franco Taulino (cantante e polistrumentista) omaggerà, con uno esibizione di circa due ore, i migliori successi del cantautore Lucio Battisti, scomparso ormai da diversi anni ripercorrendo le tappe fondamentali della collaborazione con Mogol. Alla voce Rosario De Cola famoso come autore, sua la canzone “CAFFE’ NERO BOLLENTE” scritta con Mimmo Cavallo, che ha portato al successo Fiorella Mannoia; raffinato conoscitore della musica di Battisti e non solo, da alcuni anni ha deciso di mettersi in gioco direttamente, calcando quel palco che ha sempre visto dalla parte opposta.
I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti alla LILT e utilizzati per il finanziamento del progetto di educazione alla salute attraverso la musica, da effettuarsi presso le scuole della Provincia.
Per informazioni sullo spettacolo è possibile rivolgersi all’agenzia Primafila, corrente in via Milano, 174 a Alessandria, tel. 0131-030060. Si precisa che Primafila è l’unica agenzia che organizza spettacoli in favore della LILT.