Prevenzione a Km zero

LOCANDINA.pubLa LILT, in collaborazione con l’Associazione Promozione e Salute a Km zero e l’Associazione BIOS – donne operate al seno, nell’ambito della rassegna “Marzo donna 2017”, promossa dal Comune di Alessandria Assessorato Politiche di Genere – Consulta Comunale Pari Opportunità, organizza  “Prevenzione a km zero” un pomeriggio informativa sulla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. L’appuntamento è per martedì 4 aprile alle ore 16,30, presso l’Associazione Cultura e sviluppo, Piazza De Andrè, 76 Alessandria.

 

Programma:

  • Proiezione del cortometraggio “Ancora tu” docufilm diretto da Marco Balestra, soggetto e sceneggiatura Marco Balestra e Giada Rossino, aiuto Regia Roberto Cavallero, Giada Rossino, Direttore fotografia Marco Rossino. Attori protagonisti: Maria Grazia Di Virgilio, Gianmaria Zanier. Il docufilm tratta la storia di Elisabetta una donna che combatte contro il tumore al seno. Si ringraziano: l’ASO di Alessandria per il supporto alle riprese, i Comuni di Borgoratto Alessandrino e Ozzano Monferrato per il patrocinio concesso e l’Associazione Bios – donne operate al seno per la partecipazione alle riprese.
  • Conferenza-dibattito sulla prevenzione del tumore al seno Relatori: Oncologi dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio di Alessandria.
  • Possibilità di effettuare visite senologiche, grazie alla collaborazione dell’Associazione Prevenzione e salute a Km zero, presso l’unità mobile della prevenzione, previa prenotazione al n. 0131-41301.